Zapateria – Videoblog n. 3

In occasione dell’uscita dell’audiolibro autobiografico “Zapateria”, ho deciso di produrre questo “Videoblog” con cadenza settimanale. È un’ occasione per filmare i grandi musicisti ospiti di casa mia, ma anche per raccontare i miei viaggi, le prove, gli strumenti, gli incontri, ed anche i fatti importanti, o meno, che capitano attorno alla musica.

Questa settimana vediamo la seconda puntata dedicata a Walter Lupi, che presenta il suo metodo “Flatfinger”, edito da Finger Print. Caro Walter, ti aspetto di nuovo al più presto, sia per vedere finalmente ultimata la tua opera, sia, e soprattutto, per fare quattro accordi assieme!

Riccardo Zappa

 

...sull'Autore

Related Posts

  1. domenick Reply

    Grazie infinite per queste fantastiche occasioni di crescita musicale. Che classe e che professionalità. Grazie, grazie, grazie.

  2. Walter Lupi Reply

    Ciao Riccardo,
    con un po’ di ritardo ma eccomi qui a vedere il risultato dei nostri incontri flash…:^)

    divertente il rifacimento del tuo brano che fu la storica sigla di “Gamma Radio”…!!

    …per chi segue il blog, dovete sapere che questi clip sono un vero e proprio esercizio di sintesi improvvisata… con Riccardo ci diciamo a grandi linee cosa vogliamo comunicare in questo o quell’appuntamento e poi ci lanciamo buona la prima un po’ stile “Ale e Franz” e tra aneddoti e informazioni tecniche esce il clip… a proposito di informazioni tecniche aggiungerei che oltre al calibro di corde elixir 012 la chitarra, che ora non è più intonsa, è una Illotta modello Gran Auditorio… la terza per esattezza che ricevo da Aldo e devo dire un work in progress di liuteria e suono!!!

    per approfondire gli argomenti trattati in questo video (il secondo) e per gli altri già postati sul blog potete contattarmi a: info@walterlupi.com

    ciaooo

    walter

  3. Carlotta Reply

    finalmente!… aspettavo con trepidazione il terzo episodio! Lupi, il musicista ospite, mi ha emozionato, col suo tocco riesce a tirar fuori il meglio da una chitarra. Molto interessante anche la spiegazione tecnica! Alla prossima… complimenti per il blog!

  4. Zio Mich (Riese P. X) Reply

    flatpicking, falangetta,,, bello! interessante! Complimenti per l’idea del videoblog… un po’ meglio di “casa Ozzy” che davano su MTV :XD

  5. federico buccarelli Reply

    davvero bella quest’idea del videoblog. aspetto con trepidazione il 4°appuntamento. Grazie, Riccardo.

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.