Zapateria – Videoblog n. 1

In occasione dell’uscita dell’ audiolibro autobiografico “Zapateria”, ho deciso di produrre questo “Videoblog” con cadenza settimanale. È un’ occasione per filmare i grandi musicisti ospiti di casa mia, ma anche per raccontare i miei viaggi, le prove, gli strumenti, gli incontri, ed anche i fatti importanti, o meno, che capitano attorno alla musica.

Approfitto per ringraziare tutto lo staff di Fingerpicking.net, sempre molto attento e disponibile alla diffusione delle idee che ruotano attorno ad una chitarra.

Riccardo Zappa

 

...sull'Autore

Related Posts

  1. karina Reply

    hola mr zappa

    quiero felicitarlo por su video blog esta increible, y me encantan sus composiciones y manera de tocar la guitarra es estupendo unicooo, lo admiro muchisiimo, le mando un beso yn abrazo grande y toda mi admiracion desde mexicooo.

  2. enrico Reply

    ciao Riccardo… ti confesso che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa idea dei videoblogs. Nel raccontarTi e nell’illustrare le tue abitudini quotidiane sembra di essere lì accanto mentre componi, organizzi jam sessions con altri amici musicisti… o semplicemente quando ti affacci da una finestra per ammirare il paesaggio che si vede da Corso Sempione.
    Ho apprezzato molto la novità e sappi che ritengo sia un grande segno di maturazione artistica il voler coinvolgere in maniera così intima noi che siamo tuoi ammiratori da sempre… GRAZIE

  3. antonello Reply

    Ciao Riccardo, mi fa piacere che l’abbiano messo a posto… e grazie per l’invito ad eventuali suggerimenti sui contenuti.

    Quando un musicista che ti emoziona, ti porta alle riprese di luoghi dove non ti attenderesti mai di raggiungerlo, per esempio nel suo angolo di spazio più intimo e privato, dove la musica e le emozioni hanno origine, e ti racconta piacevolmente e con autenticità la sua giornata, la sua vita, le storie che corrono intorno alla sua carriera, alla musica, alle esperienze con altri musicisti, presentati peraltro in modo così comunicativo ed intrigante, mi fa stare bene.

  4. Riccardo Zappa Reply

    Ringrazio lo staff di Fingerpicking.net per la tempestività nell’aggiustare quei dettagli che solo ventiquattr’ore fa avevo segnalato come migliorabili. Ora è perfetto!

  5. patrizia solazzi Reply

    Magnifica idea, sopratutto realizzata con semplicità e buon gusto. Rende viva la presenza della creatività quotidiana che come si dice… non ci crederai ma anche quando guardo dalla finestra sto componendo

  6. Riccardo Zappa Reply

    Vedendo qui il mio operato, colgo diversi aspetti, tecnici e non, che possono essere migliorati; a partire da una maggiore chiarezza delle immagini alla fonte, poiché la compressione necessaria incupisce un po’ la magia delle scene più scure. Lavoreremo anche sul formato, che attualmente non rispecchia l’originale. La parte audio, invece, direi sia ottima. Attendo per il futuro ulteriori vostre indicazioni circa i contenuti, poiché per me, questa, è un’esperienza che deve servire alla realizzazione di un’opera che ho in mente: probabilmente un film musicale/chitarristico vero e proprio.
    Ciao e grazie a tutti!
    Riccardo Zappa

  7. Claudio Caridi Reply

    Ottima idea, video interessante, continuate così, grazie.

  8. Mario Bianchi Reply

    Davvero bello questo spaccato di vita quotidiana… però… dai Riccardo, facci questo regalo e mostraci la tua mitica Camera Incantata!…

  9. federico buccarelli Reply

    ma che bella idea! attendo impaziente il proseguo.

  10. Matteo Paiato Reply

    Dai tanti video che inondano internet, questo si distingue in modo particolare… per la poesia, parla di cose semplici, della casa, delle cose, degli strumenti, ma con una tenerezza e sensibilità che è poesia, e fai entrare chi lo vede nel tuo mondo. Grazie!
    Matteo

  11. antonello Reply

    Vedere questa bella regia per lo più su persone,luoghi e chitarre che conosco e frequento mi ha davvero emozionato e divertito.

    attendo anch’io impaziente…

  12. Mark Skywalker Reply

    Grazie per questo videoblog, è davvero molto interessante. Attendo impaziente le prossime puntate.
    Ciao
    Marco

  13. Stefano Reply

    Ciao Maestro.
    Ci stai presentando l’ennesima gustosa novità.
    Splendida iniziativa.
    Veramente bella, interessante ma soprattutto innovativa.
    Complimenti.

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.