Taylor e Dean Markley

Taylor

La più recente forma di corpo aggiunta alla famiglia delle chitarre Taylor, la Grand Orchestra, scatena la sonorità più audace e più ricca che si possa trovare in uno strumento Taylor. Proprio come la Grand Symphony, la GO produce un suono più profondo e più forte della Grand Auditorium; possiamo dire che la Grand Orchestra si distingue come una alternativa ancora più potente della Grand Symphony.
La forma GO presenta delle dimensioni leggermente più grandi, con un corpo più profondo, che aiutano a produrre una risposta potente sulla fascia bassa. Al suo interno troviamo una nuova concezione di bracing che ottimizza il movimento della tavola armonica per produrre più forte e articolato suono dall’incredibile sustain.
Quello che separa la Grand Orchestra dalle altre chitarre di grandi dimensioni, è il tono equilibrato e bilanciato su tutto lo spettro armonico, soprattutto considerando i suoi grandi bassi. E a differenza delle altre chitarre dal grande corpo che richiedono un tocco aggressivo per far muovere il top, la Grand Orchestra è sensibile ad un tocco leggero, premiando i chitarristi che hanno uno stile molto dinamico.
Se avete bisogno di un suono di chitarra ricco di dettagli e di potenza, la Grand Orchestra non vi deluderà. Dallo strumming di accordi al più puro fingerstyle, la Grand Orchestra sarà la chitarra più espressiva e versatile che abbiate mai suonato.
3 i modelli di Grand Orchestra disponibili: 518e – Grand Orchestra con fondo e fasce in mogano, 618e – Grand Orchestra con fondo e fasce in acero e 918e – Grand Orchestra con fondo e fasce in palissandro indiano.
Grand Orchestra, la chitarra Taylor dalla sonorità più grande ed articolata, ma anche equilibrata e reattiva.

www.backline.com

koa-grand-orchestra-hero-1220x508

Dean Markley

La Gold Music Srl  e la Dean Markley USA Inc sono liete di annunciare che a partire dal 18 Marzo 2013 la Gold Music Srl distribuirà in esclusiva sul territorio italiano le celebri corde Dean Markley ed i prodotti Ultrasound.
Lori McCallian (CEO della Dean Markley USA Inc) ha annunciato così il nuovo distributore esclusivo italiano: “Siamo molto felici di iniziare a lavorare con Gabriele e con il team della Gold Music che siamo certi rappresenti un ingresso importante nella famiglia Dean Markley. Negli ultimi dodici mesi ci sono stati moltissimi cambiamenti all’interno della Dean Markley USA Inc che ci hanno portati a migliorare notevolmente sotto tutti i punti di vista, dunque un nuovo network distributivo è essenziale per raggiungere tutti i traguardi ambiziosi che ci siamo prefissati per il 2013 e per il futuro. Sappiamo che il marchio Dean Markley è in buone mani in Italia, dunque prevediamo un futuro ricco di soddisfazioni anche su questo mercato.”
Gabriele Capogna (Presidente del CDA della Gold Music Srl) ha commentato così l’acquisizione di questa nuova distribuzione: “Le corde Dean Markley non necessitano di presentazioni visto che la serie Blue Steel è da sempre uno degli esempi più chiari di innovazione e ricerca nel nostro mercato. I recenti cambiamenti che hanno attraversato la Dean Markley USA Inc hanno portato una ventata di freschezza e dinamicità che la rendono un partner ideale per la nostra azienda.”

cont-18-04-2013-17-25-21

PUBBLICATO
Chitarra Acustica, 6/2013, pp. 44-46

...sull'Autore
Redazione

Related Posts

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.