Riccardo Zappa – Videoblog n. 17

“Zapateria Videoblog” si rinnova, aggiungendo alla consueta rubrica settimanale visibile in home page, un ‘ area professionale a pagamento, intitolata “Il senso della musica”. Riccardo Zappa ed i suoi ospiti danno vita ad un seminario permanente dove affrontare i temi relativi alla composizione, alla registrazione, all’ impiego dell’ effettistica ed all’ approfondimento delle tematiche connesse all’ esibizione live.
Fingerpicking.net è lieto di offrire quest’ ulteriore filo diretto che avvicina sempre più gli appassionati alle idee ed all’ esperienza di grandi musicisti.

Ospite di questo numero è Alberto Grollo, che presenta il suo nuovo album. La puntata prosegue con una lezione di Riccardo Zappa riguardante la giusta dinamica della mano destra durante l’ arpeggio e la gestione del medesimo in fase di post-produzione. Ciao!

Riccardo Zappa

 

[flv]http://fingerpicking.net/file/fvideo/zappa-videoblog-17-800.flv[/flv]

 

Qui Per la Versione Completa

...sull'Autore

Related Posts

  1. Riccardo Zappa Reply

    Confermo che, per il momento, la sezione didattica è disponibile tramite pagamento di volta in volta. Tutto quanto il progetto è agli esordi e, conseguentemente, io e lo staff di Fp stiamo procedendo nel valutarne attentamente gli sviluppi. È molto probabile, ad esempio, che presto sarà possibile ottenere le tablature dei brani, così come gli argomenti trattati saranno conseguenti ai suggerimenti che vorrete postarmi. Ciao a tutti e grazie sempre per la cortesia ed il grande seguito che assegnate ai miei progetti!

  2. Tethybaboo Reply

    Bellissimo video. Ho acquistato il video “professionale”: veramente bello ed interessante. Riccardo, come fare per avere le TAB dell’arpeggio iniziale, quello nel quale mostri il corretto equilibrio nell’uso delle dita della mano destra?
    Le lezioni dovranno essere acquistate singolarmente di volta in volta? Non ci sarà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento? Grazie e complimenti ancora!!!

  3. alberto grollo Reply

    Grazie Andrea, Stefano, Rino!! Andiamo per ordine: il quartetto-quintetto è molto simpatico da vedere ma molto difficile da gestire: hai mai fatto prove con 5 ragazze?!?
    Per quanto riguarda le mie produzioni, ti conviene andare sul mio sito, capire se c’è qualcosa che ti interessa e poi casomai contattarmi tramite l’info. Per le tab, ci sto pensando ma non mi è semplice…

  4. rino2 Reply

    …wowwww… mi si apre un mondo!!! Non avevo mai sentito Alberto Grollo e credo di essermi perso qualche cosa! Va bene cercherò sue produzioni, approposito… esiste qualche sua produzione su carta? ovvero spartiti, tab o altro?

    Grazie ancora…

    Rino

  5. Stefano Ottolini Reply

    Bellissimo ed interessantissimo. Per una somma assolutamente accessibile ho acquistato una lezione che mi ha tenuto incollato al monitor per quasi venti minuti. E che lezione!!! Bravo Riccardo. E grazie!!! Sarà lunga aspettare una intera settimana per la prossima puntata.
    Vorrei le Tab del brano iniziale… 🙂

    Stefano

    P.S. Sarà possibile magari in futuro una sorta di “abbonamento” alle lezioni?

  6. Andrea Reply

    Grandi complimenti al Maestro Grollo e al suo quartetto di cinque persone!

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.