Odeon

[Media=162]

...sull'Autore

Related Posts

  1. Zio Mich Reply

    ah, quanto mi piace la bossanova “brasileira”… sopratutto se è suonata e cantata così meravigliosamente ^-^

  2. giovannamarinuzzi Reply

    Grazie Carlo, ora sei tu che hai commosso me! Quante belle cose mi hai detto! Quanto alla pronuncia, pensa che ho imparato prima a cantare i “suoni” senza capire un accidente, poi ho studiato vari anni il portoghese e finalmente sono andata a vivere due anni in Brasile. Come facevo a non imparare? Comunque di video ne ho registrati diversi ed un po’ alla volta verranno pubblicati. Spero ti piaceranno quanto questo. Aspetto i commenti! Ciao e a presto, Giovanna.

  3. chitacarlo Reply

    Non ho parole, cantare così bene (e che bella voce!!) suonando contemporaneamente un brano così ritmato ed eseguito a questi livelli… mamma mia! Grazie per tanta bellezza!! Non ne abbiamo mai abbastanza…
    Tra l’altro se non sei di madrelingua brasiliana hai avuto anche la capacità di imparare una pronuncia tanto perfetta… quanti talenti tutti insieme! Giuro… mi sono venute le lacrime per l’emozione!
    Carlo

  4. giovannamarinuzzi Reply

    Magariiiiii!!!!!!!!!!!! “Odeon” è stata scritta nel 1917 da Ernesto Nazareth e solo successivamente (nel 1968) è stato scritto il testo da Vinicius de Moraes. Comunque anch’io scrivo, ed ho composto anche uno “chorinho” strumentale (per cavaquinho) che è il genere musicale di “Odeon”. Ciao e grazie!

  5. accademico Reply

    complimenti giovanna, un brano meraviglioso e grande interpretazione, bellissimo anche il suono. Posso chiedere (scusate l’ignoranza) se è una tua composizione?

  6. Giovanni Pelosi Reply

    Come ho già raccontato, devo ad Andrea Carpi se Giò mi ha scritto una e-mail, ipotizzando una sua partecipazione a Ferentino Acustica. Devo invece a Ernesto Bassignano e ad Ezio Luzzi se avevo già avuto la possibilità di stupirmi della grande bravura di Giò ascoltandola alla radio (Rai1), proprio nei viaggi verso Ferentino.
    Quando ho ricevuto la sua e-mail, non potevo crederci: una delle mie “scoperte” radiofoniche si materializzava…
    E, complimenti, Giò, sei anche videogenica!

  7. giovannamarinuzzi Reply

    Grazie a tutti voi, amici “vecchi” e “nuovi”! Sono a dir poco lusingata di essere apprezzata da estimatori della chitarra del vostro livello e sicuramente questo sarà di stimolo a fare sempre meglio! Un abbraccio affettuoso a tutti! Gio’

  8. Alfonso Giardino
    Alfonso Giardino Reply

    Ci siamo conosciuti a Ferentino lo scorso anno, dove ti ho fatto quelle foto che ti ha dato Giovanni.
    Io credevo che fossi solo una mamma, competente (!), che accompagnava il figlio appassionato di chitarra e invece… 🙂
    Ho il tuo CD e mi piace molto, quindi i prossimi video non saranno certo da meno.
    A presto e buon anno anche a te.
    Alfonso

  9. Andrea Carpi Reply

    Dal glorioso sgabellone rosso del Folkstudio ai Fingerpicking.net Studios, mi fa un gran bell’effetto rivederti sempre bravissima e in forma!
    Benvenuta insieme a noi.

  10. Daniele Bazzani Reply

    bellissima, grazie.

  11. giovannamarinuzzi Reply

    Grazie, sei molto gentile! Sono in arrivo altri brani e spero che ti piaceranno… Quando ci siamo conosciuti? Comunque buon anno! Ciao, Gio’.

  12. Alfonso Giardino
    Alfonso Giardino Reply

    Un caloroso benvenuto, Gio’.
    È un piacere poter riascoltare la tua voce e la tua chitarra.
    Bravissima, come sempre.

    Alfonso

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.