Nuova sezione “Video”

Mi piace inaugurare la sezione “Video” con un articolo che riepiloghi i passi fatti e quelli ancora da fare.
Fine ottobre abbiamo lanciato il nuovo sito, lo scopo era quello di “allargare” la comunità, condividendo il nostro viaggio ed il nostro spazio con colleghi/amici stranieri. Il sito è diventato bilingue e stiamo analizzando la possibilità di aggiunge altre lingue.
C’era una cosa che mi premeva però più delle altre, forse era la più ambiziosa e la più difficile da realizzare, quella di poter aggiungere al nostro sito un nuovo spazio che affiancasse quello già nutrito della produzione di CD: La sezione VIDEO. Non volevo però realizzare la semplice ripresa di un evento, desideravo produrre dei video che fossero girati espressamente per i chitarristi permettendo a tutti di “entrare” nello strumento e rubare i segreti dell’esecutore. Fare questo non è stato facile. Sono stato un paio di volte a New York in studio di registrazione con Stefan Grossman mentre realizzava i suoi video per capire modalità e tecniche. La realizzazione di una ripresa video è molto più complessa di quella audio, abbiamo cercato di capire come poter realizzare prodotti qualitativamente validi ad un costo accettabile, abbiamo speso tempo, tempo, tempo (e denaro) per testare tutte le soluzioni possibili e finalmente crediamo di aver trovato la strada. Sicuramente ancora lunga e piena di insidie, ma certamente promettente.
I primi video di Daniele Bazzani sono stati pubblicati, ora sarà il turno di 2 lezioni per chitarra (una in Italiano ed una in Inglese) e poi finalmente abbiamo già pronto l’intero manuale di Fingerstyle Blues dello stesso Bazzani.
Altri progetti sono in cantiere, entro fine gennaio troverete su queste pagine tante e tante novità, i chitarristi si succederanno raccontando le loro esperienze, spiegando i loro trucchi ed i loro segreti.
Il futuro sarà digitale e noi lo stiamo già cavalcando, distruggeremo il concetto di prodotti preconfezionati aprendoci ad un mondo a 3 dimensioni dove tutto è accessibile senza limiti o vincoli.

...sull'Autore

Related Posts

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.