REGOLAMENTO OBIETTIVO MAF
5° Concorso di chitarra acustica REGOLAMENTO

1. ENTE ORGANIZZATORE
Il Comitato M.A.F. con sede legale a Fiorano Modenese (MO), in Via Ticino 37, organizza per l’anno 2016 il quinto concorso di chitarra acustica denominato Obiettivo Maf.

2. DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL CONCORSO
L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e promozione di nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 12° edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà a Fiorano Modenese (MO) il 4 giugno 2016.

3. PROGRAMMA
Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione selezionerà 8 artisti che prenderanno parte alle selezioni a Villa Cuoghi alle 15, il 4 giugno. 3 di loro accederanno alla finale e si esibiranno alle 21 in piazza Menotti in apertura del concerto di Buzzurro/Concato. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverrà durante il concerto.

4. COMMISSIONE GIUDICATRICE
La commissione giudicatrice è presieduta da Antonio Verrascina, Presidente del Comitato Maf ed è composta da musicisti ed esperti.
5. ISCRIZIONE E SCADENZE
Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail del Comitato M.A.F: info@musicaafiorano.it indicando i seguenti dati:
Nome e Cognome.
Data di nascita.
Indirizzo e città di residenza.
Recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Alla domanda di iscrizione tramite e-mail andranno inoltre allegati:
Un curriculum artistico.
Un file in formato mp3 on un video contenenti un brano inedito o arrangiato.

La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 25 maggio 2016.

Gli 8 concorrenti selezionati per la prima fase saranno avvisati tramite e-mail e dovranno confermare la propria presenza entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione.

6. QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di iscrizione via e-mail comporta il pagamento di una quota di 30 (trenta) euro. La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via mail, contestualmente alla conferma di partecipazione. Ai concorrenti che verranno selezionati per partecipare verranno inviate oltre alla conferma, le modalità per effettuare il pagamento.

7. LE ESIBIZIONI
Le esibizioni dei concorrenti seguiranno uno stretto ordine alfabetico.
Ogni concorrente è tenuto a presentarsi almeno trenta minuti prima dell’inizio dell’evento e a presentare regolare documento di identità (il luogo e l’orario saranno indicati nella mail che gli artisti riceveranno, qualora selezionati, dal Comitato M.A.F.). È inoltre tenuto a presentarsi munito della propria strumentazione.

8. IL VERDETTO
Il verdetto e tutte le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili e inappellabili.

9. PREMI
Il vincitore riceverà una chitarra acustica.

10. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La domanda di partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata, da parte del concorrente, di tutte le norme stabilite dal presente regolamento.

11. TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi del decreto legge 196/2003 si informa che i dati personali forniti all’atto dell’iscrizione del concorso saranno conservati e utilizzati per finalità inerenti all’iscrizione e partecipazione al concorso nonché per l’invio di materiale informativo e divulgativo. La comunicazione e diffusione dei dati potrà avvenire solo per le finalità indicate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la partecipazione al concorso.
Per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del decreto legge 196/2003 ogni interessato può rivolgersi al titolare del trattamento: Comitato M.A.F., con sede legale in Via Ticino 37 , 41042 Fiorano Modenese (MO). I dati verranno trattati esclusivamente da eventuali responsabili e/o incaricati all’uopo indicati.