CONCORSO OBIETTIVO MAF

Concorso di chitarra acustica e di chitarra elettrica

 

Il MAF Guitar Festival è un evento culturale e commerciale che richiama visitatori da tutt’Italia nella cornice del cinquecentesco Castello di Spezzano, nel Comune di Fiorano Modenese, a due passi dal Museo Ferrari e dalla Riserva Regionale delle Salse di Nirano, terra dei motori, delle eccellenze enogastronomiche, della musica.

Il Maf è una esposizione-mercato di strumenti musicali, di chitarre, di liuteria e di tutto ciò che è musica, in un susseguirsi di concerti, seminari, clinic , ospitati in un  suggestivo scenario, con punti ristoro, ampi parcheggi e facilmente raggiungibile.
Ogni anno si esibiscono artisti di fama mondiale, che tengono veri e propri seminari didattici e concerti serali; fra gli altri: Al Di Meola, Stef Burns, Paul Ghilbert, Stu Hamm, Beppe Gambetta, Uli Jon Roth, Kee Marcello, Kiko Loureiro, Clive Carrol, Bermuda Acoustic Trio, Andrea Braido, Massimo Varini, Peppino D’Agostino, Donato Begotti, Billy Sheehan, Christian Meyer e Faso di Elio e Le Storie Tese, Frank Gambale.

Nell’edizione 2014, la decima, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre, si esibiranno Jacques Stotzem, Jennifer Batten e i K3, formati da Stefano Cappa (basso), Moris Pradella (voce e chitarra; canta con I Neri Per Caso e Quintorigo, suona la chitarra con Mario Biondi) e Adriano Molinari (batterista di Zucchero). Per la prima, all’interno del Maf, si terranno le fasi finali di due concorsi, per chitarra acustica e per chitarra elettrica.

 

Nell’ambito del MAF si svolge OBIETTIVO MAF, terza edizione del concorso di chitarra acustica e prima edizione del concorso di chitarra elettrica.

Coloro che intendono partecipare dovranno inviare la domanda di iscrizione entro il 3 settembre 2014, all’indirizzo e-mail info@musicaafiorano.it, indicando i dati anagrafici, la residenza, i recapiti, il curriculum artistico e allegando un file in formato MP3 o un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.
Per il concorso di chitarra acustica una commissione di esperti selezionerà 6 semifinalisti che si esibiranno nel pomeriggio di sabato 6 settembre, durante il Maf. Una giuria selezionerà fra loro i tre finalisti che apriranno il concerto serale di Jacques Stotzem., quando verrà proclamata la classifica finale e consegnati i premi: al primo una chitarra acustica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.

Per la sezione di chitarra elettrica del concorso le modalità sono simili: verranno scelti 6 semifinalisti che si confronteranno nel pomeriggio di domenica 7 settembre, durante il Maf, accompagnati da Jacopo Coretti alla batteria e da Giorgio Santini al basso.
Una giuria selezionerà i tre finalisti che apriranno il concerto di Jennifer Batten, quando verrà proclamata la classifica finale e consegnati i premi: al primo una chitarra elettrica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.
Il regolamento del concorso per chitarra acustica e del concorso per chitarra elettrica può essere consultato sul profilo Facebook: Maf MusicaaFiorano.

————————-

OBIETTIVO MAF

3° Concorso di chitarra acustica

 

Il Comitato M.A.F. organizza Obiettivo Maf, terzo concorso di chitarra acustica nell’ambito del M.A.F., Musica a Fiorano, festival internazionale di chitarra, in programma nel Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) il 6 e il 7 settembre 2014.

Coloro che intendono partecipare, dovranno inviare la domanda di iscrizione entro il 3 settembre 2014, all’indirizzo e-mail info@musicaafiorano.it, indicando i dati anagrafici, la residenza, i recapiti, il curriculum artistico e allegando un file in formato MP3 o un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.

Una commissione di esperti selezionerà i 6 chitarristi che si confronteranno nella semifinale del pomeriggio di sabato 6 settembre, durante il Maf.

La giuria selezionerà i tre finalisti che apriranno il concerto serale di Jacques Stotzem., quando verrà proclamata la classifica finale e consegnati i premi: al primo una chitarra acustica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.

Il regolamento del concorso per chitarra acustica e del concorso per chitarra elettrica può essere consultato sul profilo Facebook: Maf MusicaaFiorano.

 

REGOLAMENTO INTERO

 

OBIETTIVO MAF

3° Concorso di chitarra acustica

REGOLAMENTO

 

 

1. ENTE ORGANIZZATORE

Il Comitato M.A.F. con sede legale a Fiorano Modenese (MO), in Via Ticino 37, organizza per l’anno 2014 il terzo concorso di chitarra acustica denominato Obiettivo Maf.

 

2. DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL CONCORSO

L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e promozione di nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 10° edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà nel Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) il 6 e 7 settembre 2014.

 

3. PROGRAMMA

Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione selezionerà 6 artisti che prenderanno parte alle semifinali di sabato 6 settembre. 3 di loro accederanno alla finale e si esibiranno in apertura del concerto di Jacques Stotzem. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverrà durante il concerto.

 

4. COMMISSIONE GIUDICATRICE

La commissione giudicatrice è presieduta da Antonio Verrascina, Presidente del Comitato Maf ed è composta da musicisti ed esperti.

 

5. ISCRIZIONE E SCADENZE

Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail del Comitato M.A.F: info@musicaafiorano.it indicando i seguenti dati:

Nome e Cognome.

Data di nascita.

Indirizzo e città di residenza.

Recapito telefonico e indirizzo e-mail.

 

Alla domanda di iscrizione tramite e-mail andranno inoltre allegati:

Un curriculum artistico.

Un file in formato mp3 on un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.

 

La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 28 agosto 2014..

 

I 6concorrenti selezionati per la prima fase saranno avvisati tramite e-mail e dovranno confermare la propria presenza entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione.

 

 

6. QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di iscrizione via e-mail è libera e non prevede il pagamento di una quota.

 

7. LE ESIBIZIONI

Le esibizioni dei concorrenti seguiranno uno stretto ordine alfabetico.

Ogni concorrente è tenuto a presentarsi almeno trenta minuti prima dell’inizio dell’evento e a presentare regolare documento di identità (il luogo e l’orario saranno indicati nella mail che gli artisti riceveranno, qualora selezionati, dal Comitato M.A.F.). È inoltre tenuto a presentarsi munito della propria strumentazione.

 

8. IL VERDETTO

Il verdetto e tutte le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili e inappellabili.

 

9. PREMI

Il vincitore riceverà una chitarra acustica, il secondo e il terzo classificato accessori per chitarra,

 

9. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La domanda di partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata, da parte del concorrente, di tutte le norme stabilite dal presente regolamento.

 

 

10. TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del decreto legge 196/2003 si informa che i dati personali forniti all’atto dell’iscrizione del concorso saranno conservati e utilizzati per finalità inerenti all’iscrizione e partecipazione al concorso nonché per l’invio di materiale informativo e divulgativo. La comunicazione e diffusione dei dati potrà avvenire solo per le finalità indicate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la partecipazione al concorso.
Per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del decreto legge 196/2003 ogni interessato può rivolgersi al titolare del trattamento: Comitato M.A.F., con sede legale in Via Ticino 37 , 41042 Fiorano Modenese (MO). I dati verranno trattati esclusivamente da eventuali responsabili e/o incaricati all’uopo indicati.

————————-

OBIETTIVO MAF

1° Concorso di chitarra elettrica

 

Il Comitato M.A.F. organizza Obiettivo Maf, primo concorso di chitarra elettrica nell’ambito del M.A.F., Musica a Fiorano, festival internazionale di chitarra, in programma nel Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) il 6 e il 7 settembre 2014.

Coloro che intendono partecipare, dovranno inviare la domanda di iscrizione entro il 3 settembre 2014, all’indirizzo e-mail info@musicaafiorano.it, indicando i dati anagrafici, la residenza, i recapiti, il curriculum artistico e allegando un file in formato MP3 o un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.

Una commissione di esperti selezionerà i 6 chitarristi che si confronteranno nella semifinale del pomeriggio di domenica 7 settembre, durante il Maf, accompagnati da Jacopo Carretti alla batteria e da Giorgio Santini al basso.

La giuria selezionerà i tre finalisti che apriranno il concerto di Jennifer Batten, quando verrà proclamata la classifica finale e consegnati i premi: al primo una chitarra elettrica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.

Il regolamento del concorso per chitarra acustica e del concorso per chitarra elettrica può essere consultato sul profilo Facebook: Maf MusicaaFiorano.

 

REGOLAMENTO INTERO

 

OBIETTIVO MAF

1° Concorso di chitarra elettrica

REGOLAMENTO

 

 

1. ENTE ORGANIZZATORE

Il Comitato M.A.F. con sede legale a Fiorano Modenese (MO), in Via Ticino 37, organizza per l’anno 2014 il primo concorso di chitarra elettrica denominato Obiettivo Maf.

 

2. DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL CONCORSO

L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e promozione di nuovi talenti nell’ambito della chitarra elettrica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 10° edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà nel Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) il 6 e 7 settembre 2014.

 

3. PROGRAMMA

Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione selezionerà 6 artisti che prenderanno parte alle semifinali di domenica 7 settembre, accompagnati da un batterista e da un bassista. 3 di loro accederanno alla finale e si esibiranno in apertura del concerto di Jennifer Batten. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverrà durante il concerto.

 

4. COMMISSIONE GIUDICATRICE

La commissione giudicatrice è presieduta da Antonio Verrascina, Presidente del Comitato Maf ed è composta da musicisti ed esperti.

 

 

5. ISCRIZIONE E SCADENZE

Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail del Comitato M.A.F: info@musicaafiorano.it indicando i seguenti dati:

Nome e Cognome.

Data di nascita.

Indirizzo e città di residenza.

Recapito telefonico e indirizzo e-mail.

 

Alla domanda di iscrizione tramite e-mail andranno inoltre allegati:

Un curriculum artistico.

Un file in formato mp3 on un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.

 

La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 28 agosto 2014..

 

I 6 concorrenti selezionati per la prima fase saranno avvisati tramite e-mail e dovranno confermare la propria presenza entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione.

 

 

6. QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di iscrizione via e-mail è libera e non prevede il pagamento di una quota.

 

7. LE ESIBIZIONI

Le esibizioni dei concorrenti seguiranno uno stretto ordine alfabetico.

Ogni concorrente è tenuto a presentarsi almeno trenta minuti prima dell’inizio dell’evento e a presentare regolare documento di identità (il luogo e l’orario saranno indicati nella mail che gli artisti riceveranno, qualora selezionati, dal Comitato M.A.F.). È inoltre tenuto a presentarsi munito della propria strumentazione.

 

8. IL VERDETTO

Il verdetto e tutte le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili e inappellabili.

 

 

9. PREMI

Il vincitore riceverà una chitarra elettrica, il secondo e il terzo classificato accessori per chitarra,

 

9. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La domanda di partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata, da parte del concorrente, di tutte le norme stabilite dal presente regolamento.

 

10. TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del decreto legge 196/2003 si informa che i dati personali forniti all’atto dell’iscrizione del concorso saranno conservati e utilizzati per finalità inerenti all’iscrizione e partecipazione al concorso nonché per l’invio di materiale informativo e divulgativo. La comunicazione e diffusione dei dati potrà avvenire solo per le finalità indicate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la partecipazione al concorso.
Per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del decreto legge 196/2003 ogni interessato può rivolgersi al titolare del trattamento: Comitato M.A.F., con sede legale in Via Ticino 37 , 41042 Fiorano Modenese (MO). I dati verranno trattati esclusivamente da eventuali responsabili e/o incaricati all’uopo indicati.