23 giugno 2010

Posted On 24 Giu 2010
Comment: Off
Images not displaying properly? Add newsletter@fingerpicking.net to your address book now or .
23 Giugno, 2010
Carissimi,

questa Newsletter ci aiuterà a tenere presenti alcuni Eventi che stanno per avere inizio in questi giorni, i cui dettagli potrete approfondirli qui: http://fingerpicking.net/news/

Ferentino Acustica VIII edizione, 24-27 giugno 2010

“Di tutte le manifestazioni di chitarra acustica in Italia, questa è l’unica che reca il nostro marchio ed il nostro impegno totale: seminari, concerti, open mic, tutto a costo zero per il pubblico e questo grazie al credito che ci concedono l’Amministrazione Comunale d Ferentino, quella della Provincia di Frosinone, quella della Regione Lazio e numerosi sponsor locali, nonchè all’aiuto della SR Technology, che ancora una volta ci metterà a disposizione una amplificazione all’altezza del programma. Infine, anche grazie al nostro impegno personale prestato, come sempre, a titolo di volontariato, ed alla “comprensione” di numerosi artisti amici, che hanno accettato compensi “politici” per amicizia, e per l’importanza che la manifestazione sta assumendo.” Così Giovanni Pelosi, Direttore Artistico di Ferentino Acustica e Fingerpicking.net.

Guitar International Rendez-vous: 17.ma Convention ADGPA

Nei giorni 25-26-27 giugno 2010 a Conegliano, presso l’Ex Convento di San Francesco, si terrà l’edizione 2010 della Convention ADGPA “In memoria di Marcel Dadi”.

Concerti, stages, workshop, seminari, salone della liuteria, Premio Miglior Chitarrista Emergente, Premio Liutaio dell’Anno e tanto ancora, con tanti artisti nazionali e internazionali.

Festival Internazionale della Chitarra Città di Fiuggi

La IVa edizione del Festival della Chitarra, che si svolgerà a Fiuggi dal 20 al 25 Luglio 2010 con programma pieno di appuntamenti: Concerti, Masterclasses, Seminari, Convegno Chitarristico, Premio Città di Fiuggi 2010, Concorso di esecuzione ed infine la Mostra Mercato Internazionale (Liutai, Editori, Discografici e Distributori).

Black & Blue Festival – Rassegna internazionale di Musica Afroamericana

Il Black & Blue Festival giunge alla decima edizione. Per festeggiare questo traguardo un canale video, un blog ma soprattutto un fitto calendario con artisti straordinari che, come di consueto, tra le vie pedonali di Varese e la stupenda cornice dei Giardini Estensi esploreranno le diverse sfaccettature della musica nera americana.

Un Paese a Sei Corde

A partire dal 5 giugno 2010, giunto alla quinta edizione, Un Paese a Sei Corde prosegue nella direzione già intrapresa negli anni passati, forte dei riscontri di pubblico ottenuti. Con l’intento di proporre un percorso artistico e musicale ricco di tutte le sfumature e potenzialità che la chitarra acustica può offrire.

Sempre novità sul nostro portale!

Prima di tutto, un nuovo prestigioso ospite tra i blogger: il bravissimo chitarrista e didatta svedese Lasse Johansson, esperto di arrangiamenti per chitarra fingerstyle di musica ragtime e jazz tradizionale, che ci regala il suo primo contributo sul “Ragtime classico e jazz delle origini per chitarra fingerstyle”: Harlem Rag.

Poi, altri interessantissimi articoli tutti da leggere, tra i quali: due resoconti delle esibizioni di Walter Lupi e Paolo Sereno a Un Paese a Sei Corde; “Il programma del nostro corso di registrazione” di Paolo Costola; “Chitarristi e composizione” di Giovanni Pelosi; “L’equivoco tecnico” di Daniele Bazzani; “Considerazioni su Basic Fingerstyle” di Franco Morone. Mentre continuano le appassionanti “puntate” (siamo alla decima) di “12 BIRRE – Un thriller tra i post” di Luca Francioso.

Continua la pubblicazione dei grandi video prodotti da fingerpicking.net: da “Try to catch the train” di Davide Mastrangelo al primo video di Eric Lugosch “Cajun Cook”, passando per “On The Outside” e “Misgovernment” di Paolo Bonfanti, “Reginella” di Daniele Bazzani, “Nuages” e “Caterina” di Maurizio Geri, “Se ti tagliassero a pezzetti” di Giorgio Cordini, “Not Tomorrow” dei Buskers e “Omaggio ad Astor” di Giovanni Palombo.

Senza dimenticare di consultare gli Appointments prima di prendere un appuntamento per la serata.

Occhio, quindi, alla nostra homepage. Le novità fioccano… anche d’estate!

Fingerpicking Network

...sull'Autore

Redazione