E’ cominciato l’attesissimo lungo Tour del Trio Bobo a supporto del nuovo progetto in uscita: “Pepper Games”, il disco che ha visto la luce il 4 Novembre 2016 e secondo studio album del Trio Bobo prodotto da Nadir Music, distribuito da Egea. ll supergruppo miscela sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro brasiliane in un’unica musica. Un mix costituito da brani originali e cover, costruito in anni di collaborazione e crescita dei tre super musicisti: Faso e Christian Meyer da un lato – rispettivamente basso e batteria – che costituiscono da sempre il cuore ritmico pulsante degli Elio e le Storie Tese, ed Alessio Menconi dall’altro, uno dei chitarristi jazz più talentuosi ed apprezzati in circolazione. Queste le prossime date: FERBBRAIO 2 Terni, Auditorium Gazzoli 3 Firenze, La Sala del Rosso 4 Ferrara, Il Torrione 5 Treviglio (BG), Revel Theatre 8 Reggio Calabria 9 Vicenza, Bar Borsa 10 Scorzé (VE), Ubi jazz APRILE 8 Jerago (VA), Opera Rock MAGGIO 5 Ravenna, Lido Adriano, Cross Roads

Questi i prossimi appuntamenti musicali 2017 con il compositore, chitarrista e poeta Carlo de Nonno: SABATO 11 FEBBRAIO: Presentazione-concerto dei suoi Homages per chitarra presso la Stanza della Musica, Via dei Greci 36, Roma. Suoneranno i giovani e già affermati concertisti Giacomo Bigoni e Andrea Magliocchetti, de Nonno introdurrà i vari brani. Ore 17, ingresso libero e aperitivo. SABATO 11 MARZO: “Che cosa sono le nuvole?…Tutto il mio folle amore…”, il suo ultimo recital in una versione rinnovata e arricchita da elementi visivi. Presso l’Associazione Armonia dei contrari, Viale dei Quattro Venti 38, Monteverde Vecchio, Roma. Prenotazioni qui: http://www.armoniadeicontrari.com/associazione-culturale-monteverde-roma/. Ore 21, contributo di euro 7. SABATO 27 MAGGIO: concerto presso il Circolo Arcobaleno della Garbatella, Via Pullino 1, Roma. Programma ancora in preparazione, ma sarà fondamentalmente centrato sul confine tra musica classica e canzone.

Dal 14 al 17 aprile 2017 Continuano le iscrizioni al “Guitar Retreat sul Lago di Garda”, workshop di perfezionamento di tre giorni concepito per un ristretto gruppo di partecipanti di livello intermedio e/o avanzato (in un numero massimo di 8). L’evento si svolgerà a Villa Muslone ed è aperto a studenti di tutte le nazionalità. All’attività del workshop si aggiunge Lunedì 17 aprile il mio concerto serale nella Sala Castellani di Gargnano. Il concerto sarà aperto da una breve esibizione degli studenti che vorranno partecipare. Per ulteriori informazioni http://beppesworkshop.com/workshops/gargnano-april-2017/e per iscrizioni potete scrivere a beppegambetta@alice.it 22 aprile (ore 20:30) Al Teatro Sociale di Camogli lo spettacolo “Oudu de ma mesciou de persa legia”, poesia e metafora del cibo nel repertorio di Fabrizio De Andre’. Un programma sviluppato a suo tempo per l’expo di Milano e dedicato al comprensorio del Golfo Paradiso e alle sue straordinarie tradizioni culinarie, in scena con Gambetta Riccardo Barbera al contrabbasso. Prevendite gia’ attive su http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=92677 28 aprile Torna l’appuntamento musicale-didattico allo spazio Cabannun di Campomorone. Il concerto serale sarà preceduto al mattino da un incontro-concerto didattico con gli allievi delle scuole di Campomorone, alcuni dei quali si esibiranno sul palco insieme a Gambetta.

Le prevendite di ACOUSTIC NIGHT 17, hanno ormai superato il 50% dei biglietti. L’appuntamento è fissato per i giorni 11, 12, 13 e 14 maggio al Teatro della Corte di Genova. Questi sono i link per l’acquisto on line: http://www.vivaticket.it/ita/event/acoustic-night-17/87366 http://www.happyticket.it/biglietti/concerti/32341-20-1058-acoustic-night-17.htm

A 50 anni dalla nascita dei Jethro Tull e con un repertorio di brani leggendari, Ian Anderson torna in tour nel nostro Paese a giugno con un nuovo live: un concerto spettacolo dove l’esperienza del viaggio musicale si fa vivida con le proiezioni in video HD a ricreare, più fedelmente possibile, le indistinguibili atmosfere che hanno segnato l’incredibile avventura dei Jethro Tull. Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dagli eccellenti musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria. ITALY TOUR 2017 gio 22 giugno – PESCARA, Teatro Gabriele D’Annunzio Info: 085 9433 361 / 366 2783 418 – www.alhena.it Prevendite disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaotickets.com ven 23 giugno – ROMA, Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia Info: 0773 414 521 – www.ventidieci.it Prevendite disponibili su: www.ticketone.it sab 24 giugno – SOGLIANO AL RUBICONE (FC), Piazza Matteotti Info: 054 1785 708 – www.pulpconcerti.com – www.ciaotickets.com Prevendite disponibili su: www.ticketone.it lun 26 giugno BRESCIA, Piazza della Loggia Info: 030 2791 881 – info@cipiesse-bs.it – www.cipiesse-bs.it Prevendite disponibili su: www.ticketone.it – www.vivaticket.it Info tour: www.jethrotull.com – www.musicalbox2.0promotion.it

“DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA. Per il cantautore romano il 2017 sarà infatti un anno di grandi festeggiamenti, che inizieranno con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA. Queste le prime date confermate del tour estivo, prodotto da Barley Arts e Ovest: 28 GIUGNO nella piazza dei Martiri di CARPI (MO) all’interno del CARPI SUMMER FEST, 30 GIUGNO a CASTEL SANT’ELMO di NAPOLI, 3 AGOSTO ai GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF di MERANO (BZ) in occasione delWORLD MUSIC FESTIVAL 6 LUGLIO al CARROPONTE di Sesto San Giovanni – MILANO, 7 LUGLIO al CASTELLO SCALIGERO di VILLAFRANCA (VR), 8 LUGLIO nella PIAZZETTA REALE di TORINO per il FESTIVAL D’ESTATE, 13 LUGLIO in PIAZZA DUOMO a PISTOIA per il PISTOIA BLUES, protagonista della quinta edizione della Notte Rossa (la manifestazione organizzata da Pistoia Blues ed Avis Pistoia), 22 LUGLIO all’ANFITEATRO DEL VITTORIALE di GARDONE RIVIERA (BS) per il Festival TENER-A-MENTE, 6 AGOSTO all’ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO di ZAFFERANA ETNEA (CT), 12 AGOSTO al LOCUS FESTIVAL di LOCOROTONDO (BA), 26 AGOSTO allo SFERISTERIO di MACERATA. I festeggiamenti si chiuderanno il 26 NOVEMBRE con un concerto unico al PALALOTTOMATICA di ROMA. I biglietti per le date di Roma, Carpi, Napoli, Villafranca, Pistoia, Gardone Riviera e Locorotondo saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledì 15 marzo. Verranno aperte prossimamente le prevendite per le date di Torino e Zafferana Etnea.

Concorso Internazionale – Concerti – Master Classes Il Festival, con tutte le sue attività musicali (le due sezioni del Concorso, l’informazione e la didattica), si svolgerà dal 1° al 9 Luglio 2017 a Mottola (TA). Da oggi troverete on line il bando (vedi link concorsi http://www.mottolafestival.com/concorsi/ ) delle due sezioni dei concorsi con tutte le novità previste per quest’anno: premi, date, brani d’obbligo. Presto sarà presentato il Cartellone generale con gli ospiti concertisti del Festival, i numerosi docenti delle master classes che metteranno a disposizione la loro sapiente esperienza musicale e tante altre novità.

Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, e raddoppia! Dopo i “sold out” delle quattro date del tour che è partito il 29/03 da Torino, si aggiungono ora nuovi concerti in estate che saranno l’occasione di ascoltare ancora dal vivo il live 2017, con brani del nuovo lavoro uscito pochi giorni fa, insieme ai classici Genesis e le gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista. Il grande chitarrista sarà nuovamente nel nostro paese a luglio, il 4 a Bergamo (Lazzaretto), il 5 a Lignano Sabbiadoro (Beach Arena), il 7 a Pescara (Auditorium G.D’Annunzio), l’8 a Sogliano al Rubicone -Forlì-Cesena (Piazza Matteotti).