Benvenuti

Fingerpicking.net nasceva nell’anno 2000 scommettendo immediatamente su Internet. La rete infatti era il solo metodo di diffusione di Fingerpicking.net e l’unico posto dove i vari appassionati potevano incontrarsi.

Circa 10 anni fa l’idea sembrava ‘futuristica’ e molti redattori di famosi giornali musicali italiani ritenevano questa avventura destinata a fallire. Nulla avrebbe potuto sostituire la carta stampata.

Probabilmente qualcuno la pensa ancora così, ma i numeri sempre più crescenti degli utenti Internet indicano una tendenza totalmente diversa: la rete si sta affermando (o dovrei dire si è già affermata) come il più innovativo ed immediato sistema di comunicazione.

Personalmente credo che ciò non sia che l’inizio di una rivoluzione tecnologica che cambierà totalmente il modo di utilizzare la musica e tutti gli aspetti ad essa collegati (cd, audio, video, lezioni, etc.). Forse la nostra generazione non è ancora pronta a questa definitiva rivoluzione, dovremo probabilmente aspettare la prossima prima che abitudine e pregiudizi possano essere cancellati per far posto ai nuovi modelli di comunicazione.

Fingerpicking.net ancora una volta vuole fare un passo avanti e tentare un altro salto tecnologico credendo che questo possa in qualche modo rappresentare il futuro prossimo.

Infatti oltre a questo nuovo portale che si pone l’obiettivo di allargare i propri confini (ecco perché anche l’utilizzo della lingua inglese) vorremo cambiare totalmente il nostro modo di produrre musica. Nessun utilizzo di mezzi fisici convenzionali (cd, dvd o libri) ma esclusivamente file digitali che potranno essere scaricati e comprati in tempo reale direttamente dal sito. Questo permetterà di produrre a prezzi più bassi rendendo il costo della musica sempre più accessibile a tutti e inoltre permetterà all’utente di ricevere il prodotto desiderato immediatamente scaricandolo dalla rete.

Questo non significa l’immediata abolizione totale dei supporti fisici (importanti per la promozione durante concerti e manifestazioni), ma sicuramente cercheremo di distribuire la nostra (pardon, la vostra) musica per via digitale.

Cosa succederà nei prossimi mesi sarà una scoperta e una novità per voi, ma in parte anche per noi che costantemente dovremo analizzare e valutare ogni singolo evento.

Vi aspetto con le vostre idee e le vostre intuizioni perché questo spazio cresca e diventi sempre più il riferimento di ogni chitarrista acustico. Per cui, se avete lavori da proporre, lezioni, video, cd, articoli, interventi, non esitate a scrivermi: c’è uno spazio per tutti voi su Fingerpicking.net.

...sull'Autore

Related Posts

  1. maxmarto1 Reply

    Grazie per la passione contagiosa, salutoni Max

  2. la note picking Reply

    Salut de France
    LA NOTE PICKING

  3. Andrea Reply

    Ciao, complimenti Reno per tutto cio’ che stai facendo per la musica e per la nostra adorata chitarra…
    Un caro abbraccio

    Andrea Castelfranato

  4. dario Reply

    Che questo nuovo progetto porti buone cose a tutti, grazie a Reno Brandoni ed a tutti coloro che lo faranno crescere.
    Dario Fornara

  5. alecb Reply

    Ciao Reno.

    Il portale è molto bello e completo ed il “taglio giornalistico” rende il tutto molto professionale.

    Cit.”Per cui, se avete lavori da proporre, lezioni, video, cd, articoli, interventi, non esitate a scrivermi: c’è uno spazio per tutti voi su Fingerpicking.net.”

    Trovo molto appropriato questo invito: il modo migliore per rendere partecipi amici ed appassionati ed offrire spazio e visibilità a tutti coloro che aspirino a collaborare ed a condividere una passione.

    Un augurio sinncero da parte mia e di Laster.it per il buon successo di “fingerpicking.net 3.0” e delle iniziative collegate ad esso.

    Ciao.
    Lauro.
    AlecB.

    • brandoni Reply

      Lauro, sei sempre il benvenuto grazie degli auguri e grazie anche a Maurizio

  6. maul Reply

    ma che so er primo? ok … si … grazie Reno
    per ora non ho niente ma almeno un grazie te lo dovevo
    ciao
    Maurizio

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.