Arrangiatevi! – Concorso chitarristico 2013 “Composizione e arrangiamento per chitarra acustica”

Cordini-foto-Giardino-thumb

Anche per la decima edizione di Acoustic Franciacorta si terrà un concorso riservato ai chitarristi acustici. Quest’anno la competizione verterà su due aspetti fondamentali per chi suona la chitarra acustica come strumento solista: la composizione e l’arrangiamento. Così si richiede a ogni concorrente di inviare due brani strumentali, uno di propria composizione, l’altro un rifacimento di una canzone scelta liberamente, che metta appunto in luce la capacità di realizzare un arrangiamento originale per chitarra acustica.
Chi è interessato dovrà inviare tramite email le sue due registrazioni di buona qualità in formato MP3 a info@fingerpicking.net, entro il 21 agosto 2013. I brani verranno pubblicati sul sito di fingerpicking.net e chiunque potrà ascoltarli e assegnare la propria preferenza.
Per la finale saranno selezionati tre finalisti, uno dallo stesso pubblico che frequenta il sito, altri due da una giuria composta da sei personaggi di grande esperienza nel settore.
Oltre all’originalità e alla qualità della composizione e dell’arrangiamento, verranno valutate l’esecuzione e l’interpretazione. Come per le edizioni precedenti, non esiste alcun limite di età né di preparazione musicale in vista della partecipazione.
Gli interpreti dei tre brani selezionati saranno invitati a eseguirli sul palco di Acoustic Franciacorta nel pomeriggio di domenica 8 settembre e, sulla base del giudizio della giuria, verranno così premiati:
– primo classificato: amplificatore SR Technology Giulia;
– secondo classificato: pickup magnetico per chitarra acustica Schertler AG6;
– terzo classificato: microfono universale a contatto Schertler Basik Set.
La giuria, sia per le selezioni che per la finale, è composta da Reno Brandoni, Alberto Caltanella, Andrea Carpi, Giorgio Cordini, Giovanni Pelosi e Gabriele Zanetti.
Info: www.fingerpicking.net, www.franciacortalaif.it.

PUBBLICATO
Chitarra Acustica, 6/2013, p.7

...sull'Autore
Redazione

Related Posts

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.