Acoustic Franciacorta: una canzone dei Beatles – Un aggiornamentoAcoustic Franciacorta: una canzone dei Beatles – Un aggiornamento

13 agosto 2010

Sono davvero numerosi i brani dei Beatles per chitarra acustica pervenuti e pubblicati nel sito Fingerpicking.net. In generale la qualità delle esecuzioni e degli arrangiamenti è ottima e personalmente sono più che soddisfatto dell’interesse che ha suscitato l’iniziativa. Come avrete visto è già stata attivata la possibilità di votare per uno o più brani. Naturalmente non è consentito votare una seconda volta in modo da riuscire a rispecchiare appieno nella scelta il giudizio del pubblico.
In seguito alle richieste, tenendo anche conto del periodo (agosto, vacanze…), la scadenza per inviare gli arrangiamenti, che era stata fissata per il 15 agosto, viene prorogata al 25 agosto. Mentre fino al 30 agosto ci sarà la possibilità di votare per scegliere il brano preferito. Successivamente verranno resi noti i tre brani (uno scelto appunto dal pubblico e due dalla giuria) che risulteranno ‘vincitori’ e che verranno eseguiti nel pomeriggio del giorno 12 settembre nel corso del festival Acoustic Franciacorta, a Provaglio d’Iseo in provincia di Brescia.
Ero certo che la musica dei Beatles avrebbe stimolato una volta di più la fantasia e la creatività di tanti chitarristi, a conferma del fatto che le canzoni dei quattro di Liverpool, autentici gioielli sia armonicamente che melodicamente, sono particolarmente adatte a essere arrangiate ed eseguite con la sola chitarra acustica.
In attesa del vostro ultimo piacevole e appassionato ‘sforzo’ per realizzare con la vostra chitarra un arrangiamento di una canzone dei Beatles, vi attendo ad Acoustic Franciacorta dal 3 al 12 settembre.

Ai primi 5 classificati verrà inoltre offerta la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei due seminari di Acoustic Franciacorta, uno tenuto da Clive Carroll sabato 4 settembre al Castello di Bornato, l’altro da Pietro Nobile sabato 11 settembre a Palazzo Torri, a Nigoline di Corte Franca.

Giorgio Cordini

...sull'Autore

Related Posts

Lascia il tuo commento

*

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.